Un gioco Memory con un protagonista irresistibile, un set di biglietti d’auguri e un generatore di storie.
Formato:
- doppio poster A2
- una cartolina d’istruzioni
Uscita: dicembre 2013
In catalogo
Chiedine una copia o più: 5,50 € – ORDINA ONLINE
Chi è Gattolino? Perché nuota (non solo) il mercoledì? Fusa è un oggetto multiuso scanzonato e allegro che richiede un po’ di partecipazione dai lettori-bricoleur.
I due poster possono essere usati come:
- carte per giocare a Memory: ritagliatele, piegatele e incollatele. Potete aumentare la difficoltà della partita chiedendo agli avversari di pronunciare il nome della carta in una lingua straniera prima di scoprirla. Troverete il greco, il cinese, l’arabo, il finlandese, l’inglese, l’italiano, il tedesco e il francese. Per il cinese se proprio non riuscite a pronunciare gli ideogrammi, potete chiedere quanti sono o cercare un cinese e chiedergli aiuto.
Se poi il gioco vi sembra troppo noioso, ricordatevi che potete disporre le carte non per file: così sarà davvero difficile ricordarsi dove sono. - biglietti di auguri per chi sapete voi. Si tratta di carte enigmatiche e simboliche che potrebbero creare grandi aspettative: ritagliateli, scrivete frasi carine sul retro e dateli a persone cui volete bene o meno.
- carte per varie forme di divinazione, come I Ching (in questo caso chiedete sempre a un cinese), i Tarocchi o oracoli di Delphi.
- poster da appendere. II risultato potrebbe essere ipnotico. Aspettiamo foto come avete fatto per Ognianno.
- grimaldello per inventare le storie di Gattolino.Per questo ultimo uso, si possono estrarre le carte e, seguendo la sequenza e gli indizi dei disegni, raccontare episodi bizzarri o trame bislacche, come nelle prime storie di Gattolino che trovate qui insieme ad altre sorprese.
Aspettiamo con curiosità su questo blog (con i commentini qui sotto) o via mail le vostre trame e le vostre idee!
GLB 006